Ci sono prima i bambini, i nostri Orsetti, che quando sono felici loro, siamo felici tutti. E allora i nostri sforzi in questo periodo sono tutti volti a fare cose che ci permettano di di vedere la gioia irraggiarsi dalle loro faccine. Il momento in cui scartano i regali e i loro occhi si illuminano è anche il momento in cui tutti i nostri sacrifici hanno un senso.
Ma noi? Anche noi mamme e papà abbiamo questo diritto umano alla felicità e alla tranquillità, alla giustizia e alla serenità.
Sarà che ci sono dei momenti, come il Natale, in cui mi sento più buona romantica e sognatrice del solito, e anche un po' più sdolcinata per cui i miei auguri non possono essere altro che diretti a tutta la Padania, il sogno e il desiderio di una perfezione che è in cima alla lista dei desideri.
Auguro a tutti di passare un Buon Natale e un divertentissimo capodanno, senza però dimenticare che siamo ancora in piena battaglia, una battaglia che dovremo vincere se vorremo vedere felici i nostri bambini in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento