martedì 24 dicembre 2013


Gli auguri detti così alle volte sembrano solo un modo un superficiale di dire buongiorno nel periodo delle feste, io invece ho delle speranze da condividere, dei sogni, dei pensieri delle gioie e le persone con cui vorrei condividere questi sentimenti sono tante. Un po' troppe forse.
Ci sono prima i bambini, i nostri Orsetti, che quando sono felici loro, siamo felici tutti. E allora i nostri sforzi in questo periodo sono tutti volti a fare cose che ci permettano di di vedere la gioia irraggiarsi dalle loro faccine. Il momento in cui scartano i regali e i loro occhi si illuminano è anche il momento in cui tutti i nostri sacrifici hanno un senso.
Ma noi? Anche noi mamme e papà abbiamo questo diritto umano alla felicità e alla tranquillità, alla giustizia e alla serenità.
Sarà che ci sono dei momenti, come il Natale, in cui mi sento più buona romantica e sognatrice del solito, e anche un po' più sdolcinata per cui  i miei  auguri non possono essere altro che diretti a tutta la Padania, il sogno e il desiderio di una perfezione che è in cima alla lista dei desideri.
Auguro a tutti di passare un Buon Natale e un divertentissimo capodanno, senza però dimenticare che siamo ancora in piena battaglia, una battaglia che dovremo vincere se vorremo vedere felici i nostri bambini in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento