giovedì 30 dicembre 2010

Il 5 gennnaio in diretta Festa di Natale a Radio Padania, anzi Festa dell'Epifania

Il 5 gennaio dalle 10 del mattino i bambini invaderanno gli studi di Radio Padania libera per fare gli auguri di Buon Natale e di buon anno agli ascoltatori in diretta e per assistere all'arrivo di Gesù Bambino e , in questo caso, della Befana.
La tradizione si ripete oramai da parecchi anni: i più piccoli diventano i padroni della diretta e per un'oretta conducono la trasmissione e divertendosi e scambiandosi auguri con gli ascoltatori.
E' un momento che ha molte valenze. Non è facile per i bambini avere a che fare con i mass media e vederne uno stando dall'altra parte della postazione non è una cosa da tutti i giorni, però è una cosa che può insegnare molto.
Per prima cosa alleggerisce l'influenza che la tv ha su di loro. Se anche loro hanno potuto guardare le cose dall'altro punto di vista, vedere "come funziona", se la loro voce ha potuto arrivare lontano, cominceranno a vedere anche la televisione come qualcosa di molto meno magico di prima.
La radio poi, specie Radio Padania, ha un suo fascino particolare.
RPL è si una radio politica, ma molto differente dalle altre radio politiche.
Non si parla solo di politica e non c'è nessun intento propagandistico, ma attraverso la radio vi è il contatto reale con gli ascoltatori, come se attraverso l'etere si stendesse una mano per stringere le altre senza porsi troppe domande.
Nel caso della festa di Natale dei bambini questa sensazione è ancora più forte.
Si parlerà quindi di doni, di giocattoli, di alberi e di presepi, di canzoni, e dell'Epifania, dei Re Magi  e si lascerà parlare i bambini
Partecipare è semplice. Si telefona in regia, allo 02.66.20.35.29 oppure allo 338 1900487 e si lascia il nome del bambino, la sua età e un numero di telefono poi il 5 gennaio ci si reca negli studi di Radio Padania Libera a Milano, in via Carlo Bellerio 41.
Vi aspetto.

Gift animata proveniente da : merryxmas

Nessun commento:

Posta un commento