domenica 3 ottobre 2010

Teletubbies, i nuovi cartoni animati

L'articolo che annuncia il ritorno dei Teletubbies con gli orari e altre informazioni
Dalla prossima settimana riprendono i teletubbies, i cartoni animati destinati ai bambini sotto i tre anni. Saranno messi in onda su sky tv nel contenitore Boomerang.
Ho letto con attenzione la trama e guardato il trailer. Ad essere sincera gli altri teletubbies mi sembrano un po' incomprensibili, ma questa serie fatta di 100 episodi mi sembra carina e con una bella idea di fondo. Le storie si sviluppano nella Foresta dei sogni, il luogo che è poco prima del mondo della nanna.

Insomma, il mio dubbio è ancora quello di sempre:  è il caso di far vedere la Televisione, dando loro anche degli appuntamenti fissi con i cartoni animati, a dei bambini così piccoli che avrebbero invece un gran bisogno di giocare e di sperimentare la manualità.
Secondo me non bisognerebbe invogliare i bambini a sedersi a guardare la tv. E' molto meglio piuttosto avere delle video-cassette, o dei DVD , da usare nei momenti in cui si è davvero in crisi e il box con i giocattoli non è più sufficiente. In questo caso credo che i cartoni animati dei teletubies possano davvero essere utili.
Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le altre mamme di questi pupazzetti colorati.
Da quello che ho capito ce né uno che si chiama pukka makka e che pulisce sempre.  Non è che ci sia un po' di ironia nei confronti delle mamme, nascosta in questo personaggio che si lancia all'improvviso a pulire bocche e soffiare nasi?

3 commenti:

  1. Non amo molto i cartoni animati, ma ho visto il trailer. Mi sembra carino. Ti farò sapere se i miei nipotini apprezzano

    RispondiElimina
  2. Attenzione che il teletubbies rosso è quello che mangia i bambini, io non mostrerei neanche grande puffo, il grande capo comunista!

    RispondiElimina
  3. Anzi, volevo dire: ma che umorista da strapazzo che sei "Anonimo" !
    che bel coraggio non firmarsi. Codardo !


    I Teletubbies sono divertentissimi ed educativi.
    In mancanza della Melevisione.....

    RispondiElimina