sabato 2 novembre 2013

Tubercolosi nelle scuole a Milano: cosa devono fare mamma e papà?


Sono cose difficili da fare, si sa, Cè sempre la paura di esagerare, di insistere troppo, di passare per razzisti, ma la salute dei nostri figli vale una battaglia difficile.
5 bambini si sono ammalati a Milano per essere entrati in contatto con il germe che provoca un tipo di tubercolosi, endemica nell'Europa dell'est ma rarissima dalle nostre parti. Un germe pericolosissimo per la sua forte aggressività.
Sono stati fortunati che i medici sono riusciti a capire in tempo quale malattia avevano e a capire e programmare delle cure efficaci, ma questi 5 bambini , per molti anni, dovranno subire cure costose e soffrire, e la loro vita sarà limitata, per molto tempo e non potranno fare le cose che fanno gli altri bmabini. Questo è capitato solo perchè degli adult non hanno avuto il coraggio di chiedere a delle famiglie straniere di far controllare i loro figli, visto che arrivavano da zone dove queste malattie sono endemiche e dove non ci sono vaccinazioni. La vita di 5 bambini è stata rovinata da chi ha paura di passare per razzista.
Per cui, se avete a cuore  bambini, ribellatevi, chiedete che i bambini siano tutti vaccinati e controllati prima di arrivare a scuola. e fate la stessa cosa se vi recate all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento