Ed eccomi qui a cercare un nuovo strumento per poter condividere la mia esperienza di mamma leghista, più o meno impegnata in politica, e anche un'altro migliaio di cose. Perché mai fare un blog dopo aver fatto il sito dell'associazione Orsetti padani e il forum? Ah, non lo so, probabilmente perché sono curiosa come tutte le mamme,e volevo vedere come funzionano i blog, e probabilmente anche perché una volta che i bimbi sono cresciuti tutta l'esperienza acquisita rimane lì, ad aspettare di essere riutilizzata quando diventerai nonna, e con la piena consapevolezza che per allora sarà completamente obsoleta. E' un gran spreco e io odio gli sprechi. Ecco quindi i motivi del blog.
Eppoi c'è bisogno di poter parlare e raccontare di bambini e di quello che si passa quando si è genitori, ci sono tante storie tante idee e tanti pensieri da condividere.
Ma non solo questo: certe volte ci si vuole anche liberare dall'etichetta di mamma e pensare a qualcosa di diverso, ricordarsi che si è anche persone. Nel periodo in cui si hanno i bambini che obbligano a pensare prima alle esigenze degli altri si finisce per dimenticare che anche noi mamme abbiamo le nostre esigenze i nostri interessi e che queste non necessariamente riguardano i pannolini e le pappine.
Poi? cosa manca? qualche consiglio, qualche riflessione, e la speranza di trovare dei lettori (altrimenti perché scrivere?)
Sicuramente qualche sciocchezza la scriverò, quindi cercherò anche chi mi criticherà, oltre a chi si divertirà a leggere quello che scrivo e vedremo di entrare in questo mondo che per me è ancora molto sconosciuto, dei blogger.
6ECUDP7Z4V6J
ce07f540210b416687c0ea2aededc13f
Nessun commento:
Posta un commento